CISTERNA DI LATINA – Una stagione vissuta sempre nelle zone alte della classifica, conclusa nel migliore dei modi per la formazione militante in seconda divisione femminile. Finale dominata con doppia vittoria contro le pari categoria della Pallavolo Volta Latina e pass per la promozione in prima divisione conquistato. Un’anno difficile per le ragazze allenate da coach Carlo Santangeli e coach Beatrice Della Penna, alle prese con il problema impianti / allenamenti, il covid e le difficoltà di un calendario con tantissime sfide ravvicinate. Due partite perfette per le mie ragazze – questo il commento di coach Santangeli – hanno permesso alla mia formazione di chiudere la contesa e conquistare la promozione. Non era facile dopo le sconfitte nel finale della regular season che potevano pregiudicare definitivamente la promozione, arrivata solo dopo la finale playoff. Il gruppo ha saputo reagire alle difficoltà e affrontare nel migliore dei modi le due gare di finale.
Una regular season giocata da assolute protagoniste con 36 punti conquistati frutto di 12 vittorie e solo 4 sconfitte (2 delle quali nelle ultime giornate) un cammino molto positivo frutto del duro lavoro in palestra e dell’entusiasmo di un gruppo molto unito. Una stagione difficile con molte soddisfazioni – ha detto l’allenatrice e responsabile settore femminile Beatrice Della Penna – vissuta con l’incubo covid ma che è finita nel migliore dei modi. Abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati ovvero quello della promozione e adesso speriamo solo di crescere sempre di più.
Ludovico Abagnale (dirigente settore giovanile): “Siamo felici e orgogliosi per questo risultato. Il duro lavoro svolto quest’anno in palestra tra tante difficoltà è stato ripagato da un bellissimo risultato. Grazie alle ragazze che ci hanno sempre creduto e allo staff che non ha mai mollato.”
FINALE PLAYOFF
GARA 1 – PALLAVOLO VOLTA LATINA – TOP VOLLEY CISTERNA 1-3 (20-25, 26-24, 18-25, 17-25)
GARA 2 – TOP VOLLEY CISTERNA – PALLAVOLO VOLTA LATINA 3-0 (25-17, 25-18,25-13)