La Lega Pallavolo Serie A sostiene la campagna solidale di Telefono Azzurro
“Fermiamo il bullismo, adesso”: un SMS per fermare il bullismo e sostenere le linee di ascolto 1.96.96 e la prevenzione nelle scuole
(Comunicato Lega Pallavolo Maschile)
Secondo un’indagine condotta da Telefono Azzurro e Doxa Kids, che ha coinvolto oltre 1500 giovani dagli 11 ai 19 anni su tutto il territorio italiano, il 35% di loro è stata vittima di episodi di bullismo, online e offline. Una volta su tre è accaduto a scuola.
Per far fronte a questo preoccupante fenomeno, l’Associazione, attraverso il numero gratuito 1.96.96, i social e la chat sul sito www.azzurro.it, ascolta ogni giorno, 24 ore su 24, il dramma non solo di bambini e adolescenti vittime di bullismo, ma anche degli adulti che sono loro accanto e non sanno come intervenire, offrendo un supporto e un intervento immediato.
Telefono Azzurro promuove la campagna di raccolta fondi con SMS solidale al 45596 intitolata “Fermiamo il bullismo, adesso”, attiva dall’1 al 21 dicembre 2014. Si potrà donare 1 euro per ciascun SMS inviato al 45596 da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ogni chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TeleTu e TWT e di 2/5 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb.
La Lega Pallavolo Serie A sostiene Telefono Azzurro dando voce all’iniziativa, grazie ad un banner pubblicato sul sito www.legavolley.it che rimanda a tutte le indicazioni utili.
Ulteriori dettagli sono reperibili direttamente al sito www.azzurro.it