I cancelli del PalaBianchini apriranno in anticipo, alle 16, per l’evento sociale organizzato da Ninfa Latina: prima di Ninfa Latina – LPR Piacenza scenderanno in campo gli atleti speciali di tre associazioni.
Da Lamezia Terme ci saranno i ragazzi di Lucky Friends che faranno una partita dimostrativa insieme agli altri atleti dell’Associazione Italiana Persone Down di Latina e gli atleti speciali dell’associazione La Rete di Pontinia. Sarà l’occasione per far giocare e divertire questi grandissimi appassionati di sport: il pubblico potrà assistere alla partita esibizione dalle 16 alle 16.45.
Nel corso di Ninfa Latina – LPR Piacenza poi il Comitato Fipav di Latina, tramite il presidente Massimo Moni e Claudio Romano, consegnerà una targa alle associazioni.
La Lega Pallavolo sarà inoltre in prima linea con l’amministratore delegato Massimo Righi per la campagna di sensibilizzazione relativa alla “Giornata Nazionale dello Sport e della Prevenzione” avviata grazie all’accordo di collaborazione tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri–Dipartimento per gli affari regionali, le autonomie e lo sport, il Ministero della Salute–Direzione generale della prevenzione sanitaria, ed il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), per il sostegno congiunto di iniziative per la promozione della pratica sportiva e dei corretti stili di vita.